Trading

Tubi, Lamiere, Piping

In parallelo alle attività di rappresentanza abbiamo nel corso del tempo sviluppato e consolidato una crescente attività di commercio nell’ambito dei prodotti siderurgici, siano essi tubi, lamiere, fittings, flange, barre, etc.

Ogni giorno siamo impegnati in una intensa attività di ricerca di mercato, di selezione e qualifica di nuovi fornitori. Il risultato è una rete di contatti e rapporti di cooperazione con produttori e distributori internazionali di primo livello, sia europei che extra europei.

Grazie a questo patrimonio di contatti e conoscenza del mercato, che manuteniamo e affiniamo senza sosta, possiamo offrire ai nostri clienti soluzioni qualificate ed economicamente competitive.

Obiettivo:

Aiutare i clienti nella ricerca di materiali speciali e/o di scarsa reperibilità e/o in urgenza.

Mettiamo a disposizione dei clienti la nostra conoscenza del mercato di fornitura a livello globale e forniamo supporto nei casi in cui la qualità del materiale richiesto, l’urgenza di consegna e la scarsa reperibilità rendono la ricerca del prodotto un processo complesso.

Per ogni nuova richiesta di offerta analizziamo i requisiti tecnici, i tempi di consegna previsti dal progetto e le eventuali restrizioni sulle origini dei materiali e su queste basi andiamo a selezionare e coinvolgere i fornitori più qualificati e competitivi.

Materiali e prodotti speciali

Forniamo regolarmente tubi seamless e saldati, in acciaio al carbonio (API 5L X60, X65, X70), basso legato (ASTM A671, A672, A691), inox, (super)duplex, leghe di nichel (Monel, Incoloy, inconel, etc.) Le consegne possono essere da nuova produzione, da stock o da nuovo allestimento fast track.

Con crescente frequenza forniamo prodotti in lega di nichel, titanio, cupronichel e altre leghe esotiche, sia sotto forma di tubi che di lamiere e piping in generale.
Collaboriamo inoltre con officine e centri servizi qualificati in collaborazione con i quali possiamo fornire dischi e anelli ricavati da lamiera.

Equipment

Recentemente e in special modo in ambito internazionale abbiamo esteso la nostra attività di trading anche a forniture di equipment e altri manufatti diversi dal piping. Parliamo per esempio di monolithic insulation joints, di torce e cold vents, di serbatoi, etc.

Prodotti, materiali, tempi di consegna, origini

Prodotti

  1. Tubi SALDATI e seamless
  2. Hot induction bends
  3. Lamiere
  4. Flange e fittings
  5. Beams e profili
  6. Barre piene
  7. Etc

Materiali

  1. Carbon steel / low alloy steel
  2. Inox
  3. Duplex e superduplex
  4. Leghe di Nichel
  5. Clad
  6. Titanio
  7. Etc

Origini

  1. West Europe
  2. Altre origini se ammesse

 

Tempi di consegna

  1. Nuova produzione
  2. Nuova produzione fast track (es: tubi ricavati da lamiere a stock)
  3. Da stock