Qualità

Obiettivi

L’obiettivo fondamentale di Alloy Pipe & Metal, con sede a Brugherio (MB) in via Volturno 80 P3, è la
soddisfazione del cliente ed il miglioramento continuo del servizio fornito.

Strategia

L’azienda ha deciso di fornirsi di un Sistema di Gestione della Qualità che assicuri il raggiungimento degli obiettivi nelle attività svolte:
RAPPRESENTANZA COMMERCIALE E COMMERCIO PER LA FORNITURA DI PRODOTTI E SERVIZI NEL SETTORE OIL&GAS, ENERGIE RINNOVABILI E CHIMICO

Siamo nati e continuiamo a operare con successo come rappresentanza commerciale di primarie aziende del settore siderurgico. In questo stesso settore gestiamo una crescente attività di trading di prodotti in acciaio (tubi, lamiere, piping) in risposta alle richieste e sollecitazioni provenienti da clienti alla ricerca di prodotti e materiali speciali o urgenti e di non facile reperimento.

L’azienda all’interno del proprio sistema di gestione non applica il punto norma relativo alla PROGETTAZIONE E SVILUPPO in quanto nessuna attività della società prevede tale processo, e ha impostato il proprio sistema su due macroaree di business: la rappresentanza commerciale e l’attività di commercio.

Il raggiungimento degli obiettivi sopra citati si riassume in:

Alta professionalità:

  • Erogare al cliente un servizio/prodotto con gli strumenti più idonei e il personale più competente.

Trasparenza e fiducia:

  • Prima di ogni intervento viene sempre valutata la tipologia di prodotto e le modalità per l’erogazione.
  • Completa rintracciabilità di tutte le commesse in gestione tramite la compilazione dei documenti
    specifici.

Disponibilità:

  • Interventi immediati ed estrema disponibilità

Garanzia e qualità:

  • L’erogazione di un prodotto che rispetti sempre i requisiti concordati con il cliente e soddisfi le sue
    aspettative.
  • Formazione tecnica e costante aggiornamento di tutto il personale.

Il Rapporto con il Cliente:

  •  La soddisfazione del cliente è costantemente monitorata perché anticipazione e soddisfazione delle
    esigenze del cliente costituiscono la base del sistema di Qualità dell’azienda.

Comunicazione:

  • La comunicazione all’interno dell’organizzazione avviene attraverso le Bacheche, in cui sono riportate
    eventuali comunicazioni interne relative al Sistema di gestione, e tramite e-mail o telefonate interne.
  • Inoltre possono essere realizzati appositi incontri che verranno verbalizzati e conservati in copia dal team qualità

Il Sistema Qualità è documentato per rappresentare le intenzioni dell’Azienda nei riguardi della applicazione della gestione della Qualità e servire come base per la Valutazione e Certificazione da parte dei Committenti e degli Enti Nazionali / Internazionali preposti.
La Politica per la Qualità è compresa a tutti i livelli della struttura organizzativa aziendale. Viene pertanto distribuita a tutti gli stakeholder.

IMPEGNO DELLA DIREZIONE

La Direzione si impegna a definire e mantenere un quadro strutturale adeguato all’interno dell’azienda e a comunicare e far comprendere all’interno dell’organizzazione il sistema di gestione della Qualità.
La Direzione si impegna inoltre a riesaminare con scadenza annuale il sistema di gestione per accertarne la continua idoneità e apportare i necessari miglioramenti.