Da dove veniamo

Alloy Pipe & Metal nasce il 19 gennaio 1990 per iniziativa di Eberhard Paul Rudolf Hill manager tedesco trasferitosi in Italia negli anni 60 con una lunga carriera nel trading di prodotti siderurgici ed esperienze lavorative in Europa, Nord America, Middle East e Europa centrale.

Negli anni novanta Alloy Pipe & Metal avvia rapporti di collaborazione e rappresentanza con aziende leader di settore, prima con Eisenbau Kraemer GmbH (1993) e successivamente con il gruppo Salzgitter (1995).

Nei primi anni 2000 entrano in azienda gli attuali titolari e manager per dare continuità all’attività, si consolida la cooperazione con i partner storici e nel contempo si stringono rapporti di collaborazione con altre aziende del settore i cui prodotti e servizi sono complementari a quelli dei partner storici.

Vengono acquisiti nuovi contratti di rappresentanza e viene gradualmente sviluppata e consolidata l’attività di trading basata su un network di fornitori che include le più qualificate realtà manifatturiere e di distribuzione a livello italiano, europeo, mondiale.

Attraverso il processo di diversificazione del business e l’ampiamento della gamma di prodotti e materiali trattati APM si propone oggi ai clienti come partner per la gestione di cicli di approvvigionamento resi critici dalla scarsa reperibilità dei materiali, dalle esigenze di consegna urgente, dalla necessità di trovare fornitori affidabili e soddisfare le specifiche tecniche più severe.